Picture of Dr. Antonio Musio
Dr. Antonio Musio

Neurochirurgo Algologo

Segreteria di Medicina del dolore

ORARI:
dal lunedì al venerdì, dalle ore 09.00 alle ore 19.00

Percorso Paziente

Lo scopo è ottenere una diagnosi e una terapia “patient-tailored”, ovvero disegnata e mirata a quel determinato paziente con quel tipo di patologia dolorosa.

La mia etica e filosofia di lavoro è quella di praticare l’ars medica curando la persona nella sua globalità, non una malattia né tantomeno un'immagine radiologica.

CESENATICO – “Ascoltiamo i pazienti, ascoltiamoli quando ci parlano perché, spesso, tra le loro parole, è nascosta la chiave per la diagnosi”. Sono le parole del Dott. Antonio Musio, neurochirurgo con un Master in Medicina del Dolore, operante in diversi centri del territorio romagnolo (tra cui il Poliambulatorio A-Medic di Cesena e il Fisiology Center di Forlì).

Nato a Tricase, in Salento, migra al nord Italia e si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Ferrara nel 2017 con lode e si specializza in Neurochirurgia nel 2023 con lode. Perfeziona i suoi studi non solo in Italia ma anche in Europa e in America: il Dott. Antonio Musio ha frequentato i reparti di Neurochirurgia della San Francisco University Hospital (USA) per 6 mesi, i reparti di Neurochirurgia di Budapest e Debrecen (Ungheria) e di Cluj-Napoca (Romania).

Nel 2022, ha anche conseguito il titolo di “Master in Medicina del dolore”. L’esigenza di coniugare neurochirurgia e medicina del dolore è nata quando, durante il corso di specializzazione, ha osservato come il paziente neurochirurgico sia quasi sempre un paziente con dolore. Decide così di integrare l’arte neurochirurgica e algologica. 

Dall’11 Luglio 2024, il Dott. Musio visiterà anche presso lo studio medico Regenero di Cesenatico.

L’obiettivo di Regenero è la salute psico-fisica della persona, basandosi su tre elementi fondamentali: salute, corpo, vita. 

Lo studio medico è formato da un’equipe di professionisti che si avvale delle ultime tecnologie, nell’ottica di un approccio interdisciplinare che garantisca un percorso terapeutico il più possibile personalizzato e finalizzato al recupero della miglior qualità di vita del paziente. 

Tale approccio è uno dei punti cardini della professione del Neurochirurgo-Algologo, messa in atto per la prima volta nel territorio romagnolo proprio dal Dott. Antonio Musio, che si occupa di una presa in carico “globale” del paziente in tutte le sue sfumature, dall’anamnesi iniziale al ricorso alle terapie specialistiche più adatte alle sue esigenze, fino all’intervento neurochirurgico.

Regenero si trova a Cesenatico in Viale Trento, 21B.

Per informazioni e prenotazioni contattare il numero 351 6111403 oppure mandare una mail a dr.antoniomusio@gmail.com.

telemedicina neurochirurgo

Desideri un consulto ma vivi troppo lontano?
La 𝐓𝐞𝐥𝐞𝐦𝐞𝐝𝐢𝐜𝐢𝐧𝐚 è lo strumento moderno ideale per un primo inquadramento clinico!

Per prenotazioni
𝐒𝐞𝐠𝐫𝐞𝐭𝐞𝐫𝐢𝐚 𝐝𝐢 𝐌𝐞𝐝𝐢𝐜𝐢𝐧𝐚 𝐝𝐞𝐥 𝐃𝐨𝐥𝐨𝐫𝐞